Zanzariere a Torino e provincia


Zanzariere per ogni necessità


Le zanzariere Duegi sono costruite, prodotte e assemblate secondo i requisiti di legge e a norma CE. Le zanzariere per le finestre possono essere costituite da un cassonetto variabile 38 e 45 mm a molla verticale.


Per le porte-finestre invece il cassonetto utilizzato varia da 38 o 45 mm a molla laterale, e la guida da 22 mm posta a pavimento. In alternativa alla molla laterale si può adoperare la zanzariera con la guida di gomma da 5 mm a pavimento.

In sostituzione della zanzariera a molla si può adoperare la zanzariera a rete plissettata con profilo da 38 mm o profili mini da 17 mm.


La zanzariera ha la guida a pavimento sempre bassa da 5 mm e presenta nella parte inferiore un cingolo che scorre sulla guida; e non avendo la molla può restare nella posizione in cui è lasciata.

In alternativa alle zanzariere sopra descritte, possiamo adoperare la zanzariera con telaio fisso con applicazione magnetica o predisposta per tassello a murare.

Lavorazioni particolari delle zanzariere


Infine un'altra variante della zanzariera è quella con il telaio a battente 1 o 2 ante; dove sono adoperate reti in alluminio brunito o in acciaio inox anti-animale; nella parte inferiore c'è uno spazzolino di battuta, anche perchè non vi è soglia a pavimento; tra la battuta anta e telaio viene messo un magnete e sul profilo dell'anta fissato un pomello in plastica nera.



Qualora la zanzariera sia predisposta per finestre di grandi dimensioni, possono essere motorizzate con soluzioni ad hoc. Molto meno usata ormai è la zanzariera scorrevole laterale in varie soluzioni d'impiego e strutturali.


I teli delle zanzariere sono in fibra di vetro di serie. In alternativa si possono adoperare alluminio o acciaio, policarbonato trasparente, telo morbido "cristal", tessuti oscuranti o ombreggianti.


I profili delle zanzariere sono realizzati in alluminio verniciati in tinte unite RAL o in alcune finiture decorato legno. Nei casi speciali a richiesta la zanzariera può esser predisposta a incasso tra serramento interno e la tapparella o la persiana esterna in modo tale che sparisce completamente dalla vista restando esteticamente totalmente invasiva.

Vieni a scoprire tutte le zanzariere nel nostro 
show-room più vicino a te.

Share by: